home

STORIA DI UN SUCCESSO

La Tecnoclima S.p.a. nasce nel 1973 da Alfonso Vescovi, grande esperto di termoaeraulica, allo scopo di produrre apparecchiature per il riscaldamento, trattamento e condizionamento ad aria, termoventilazione, essiccazione, recupero di calore. Estesa su un’area di 40.000 metri quadrati, è un’azienda altamente specializzata che vanta conseguimenti di prim´ordine nelle tecnologie più avanzate dello scambio diretto (DRY).

LA PRODUZIONE

Tecnoclima è certificata dai più prestigiosi enti di controllo internazionali. L’accurata selezione dei materiali e i severi collaudi garantiscono la piena affidabilità degli oltre 300 modelli, progettati per il riscaldamento e il condizionamento di ambienti industriali, civili, agricoli, residenziali e per impieghi di emergenza. Degni di rilievo gli impianti nello stabilimento Ferrari di Modena, con unità di trattamento aria autonome monoblocco tipo "Roof Top", presso la Siemens (De), e per Torino 2006.

I PUNTI FONDAMENTALI DELLO SVILUPPO

- Esportazione: da sempre Tecnoclima esporta apparecchi e tecnologia in più di quaranta Paesi del mondo. Nell’84 gioca un ruolo di primo piano nel difficile mercato canadese con la cessione del brevetto per la realizzazione in loco di un innovativo apparecchio ad altissimo rendimento.
- Internazionalizzazione: Tecnoclima presidia i principali mercati con la controllata EMAT S.A. (consolidata azienda francese protagonista nel settore del riscaldamento ad aria) e garantisce un servizio capillare in tutta Europa grazie a una strutturata rete di agenti e concessionari.
- Diversificazione: con l´altra controllata CLIMA ITALIA (leader nel condizionamento e termoventilazione dagli alti contenuti tecnologici) Tecnoclima amplia l’offerta nel riscaldamento e condizionamento, con importanti sinergie industriali e una forte presenza in tutti i continenti.