BESST

POMPE DI CALORE REVERSIBILI AD ALTA EFFICIENZA CON GAS REFRIGERANTE ECOLOGICO R410A

  • ELETTRICA
  • ESTERNO
  • BASAMENTO
  • Scheda          

    LA POMPA DI CALORE REVERSIBILE serie BESST e BESST/R, è un apparecchio progettato per produrre acqua calda o fredda da utilizzarsi per il riscaldamento e raffreddamento di ambienti domestici, commerciali ed industriali. Il riscaldamento dell’acqua avviene con la tecnica a compressione meccanica del gas frigorifero con evaporazione ad aria; il raffreddamento si ottiene invertendo il ciclo. Il progetto della pompa di calore reversibile serie BESST e BESST/R, è stato ottimizzato nel funzionamento in ciclo “pompa di calore” e prevede l’utilizzo del gas refrigerante R410A, rispettoso dell’ambiente ed in linea con gli sviluppi attuali del mercato mondiale. Il nuovo refrigerante infatti, assicura coefficienti di scambio termico elevati, potendo così contenere le dimensioni globali di ingombro. Tale gas risulta inoltre particolarmente indicato per essere impiegato su pompe di calore destinate ad un impiego gravoso. Particolare attenzione è stata dedicata alla progettazione della batteria esterna, che con la sua particolare circuitazione ed il trattamento superficiale idrofilico, contribuisce a ridurre e velocizzare i cicli di sbrinamento.
    Oltre ai tradizionali componenti, integrati nell’apparecchio vi sono anche il serbatoio inerziale, il vaso di espansione e la pompa; questo rende il prodotto pronto per essere installato senza necessità di reperire sul mercato ulteriori accessori e/o componenti. Un evoluta elettronica di comando e controllo, gestisce totalmente tutte le funzioni dell’apparecchio basandosi sull’immediata lettura ed elaborazione integrata di vari sensori di temperatura e pressione in esso installati. E’ prevista anche una funzione autoadattativa che modifica il set-point di lavoro in funzione delle reali ed istantanee esigenze dell’utenza. La serie BESST/R si differenzia dalla serie BESST per l’integrazione di una resistenza elettrica di supporto, che viene attivata in modo totalmente automatico, quando le condizioni lo richiedono. Tale apparecchio è inoltre interfacciabile con impianti più complessi che prevedono anche l’integrazione con una caldaia tradizionale, la produzione di acqua sanitaria e la connettività con sistemi ad energia rinnovabile.
    Una vasta gamma di accessori consentono di rispondere in modo corretto e puntuale a tutte le possibili esigenze impiantistiche. Completano le particolari caratteristiche del prodotto un funzionamento silenzioso, un’elevata efficienza energetica e un buon funzionamento garantito fino a -15°C. La sicurezza dell’apparecchio è certificata da Enti Internazionali di riconosciuta professionalità e competenza.